Articles

Vortici di Sedona

L’energia di Sedona
Situati nell’area di Sedona sono diversi centri energetici, o vortici di energia sottile (in Sedona sono chiamati vortici piuttosto che vortici). Ci sono quattro siti vortex dove l’energia è più forte. Tutti si trovano nel bellissimo ambiente naturale di Sedona, completo di alberi di cactus e ginepro, e tutti hanno spettacolari viste sulla roccia rossa che sono sia emozionanti che stimolanti per la crescita.

Se sei affatto sensibile alle cose più sottili, l’esperienza di stare in uno di questi siti e lasciare che l’energia fluisca attraverso di te può essere molto edificante, e per alcune persone può essere quasi travolgente. Questa energia può rimanere con te e influenzarti in modo positivo per giorni dopo. Anche se la zona di Sedona ha molti sentieri escursionistici che solo un escursionista vigoroso può godere, i vortici sono tutti facili da raggiungere, e non è necessaria alcuna faticosa escursione per arrivare a nessuno di loro. La gente viene da tutto il mondo per sperimentare questo.

Sedona si trova in un ambiente splendidamente sereno ed è stato a lungo conosciuto come un centro di potere spirituale. Questo perché il potere che emana dai vortici satura l’intera area intorno a Sedona, producendo alcune delle energie più notevoli del pianeta. Questa energia ha anche portato alla nascita di una grande comunità nella zona, portando con sé una varietà di pratiche spirituali e modalità di guarigione alternative. Per questo motivo Sedona è stata talvolta chiamata una Disneyland spirituale.

Per saperne di più/Stampabile Vortex Map

Che cos’è un vortice?

Un vortice è la forma ad imbuto che può essere creata da qualsiasi fluido a spirale o vorticoso, come vento, acqua o elettricità. Esempi familiari sono vortici, tornado e acqua che va giù per lo scarico. I vortici di Sedona sono centri vorticosi di energia sottile che esce dalla terra. Questa energia non è esattamente elettricità o magnetismo, anche se lascia un leggero magnetismo residuo misurabile nei luoghi in cui è più forte.

Airport Vortex
Dallo svincolo di Hwys 179 e 89A, andare 1,1 miglia a ovest sulla 89A e girare a sinistra su Airport Rd. Andare .5 miglia fino Aeroporto Rd. al parcheggio sulla sinistra. Salire il sentiero fino alla sella tra le colline. Si consiglia inoltre di camminare fino alla cima della piccola collina sulla sinistra. Da questo punto di vista si può vedere la maggior parte di Sedona.

Red Rock Crossing / Cathedral Rock Vortex
L’accesso più semplice a questo vortice è quello di guidare 4,3 miglia a ovest sulla 89A dall’incrocio di Hwys 89A e 179, e girare a sinistra su Upper Red Rock Loop Rd. Poi andare 1,8 miglia e girare a sinistra su Chavez Ranch Rd. Segui il marciapiede .8 miglia e girare a sinistra in Crescent Moon Park (a pagamento per entrare). Guidare il più lontano possibile nel parco, quindi raggiungere a piedi il torrente. Mentre cammini verso est lungo il torrente verso Cathedral Rock, sentirai l’energia sempre più forte. L’energia più forte è dove il torrente è più vicino a Cathedral Rock. Qui le guglie di Cathedral Rock sono nascoste dietro le scogliere dall’altra parte del torrente. Questo vortice può anche essere avvicinato dal villaggio di Oak Creek guidando lungo Verde Valley School Road fino alla fine, e poi camminando lungo l’altro lato di Oak Creek. Inoltre, se ti piacciono le escursioni e l’arrampicata, c’è un terzo percorso che ti porterà abbastanza vicino a questo vortice per sentire la sua energia: Da Hwy 179, guidare in Back-o-Beyond Rd .6 miglia al parcheggio alla base di Cathedral Rock, e poi salire il letto del torrente verso il centro di Cathedral Rock.

Boynton Canyon Vortex
Dalla giunzione di Hwys. 179 e 89A, guidare 3,2 miglia a ovest sulla 89A e girare a destra su Dry Creek Rd. Seguire le indicazioni per Boynton Canyon (questo vi porta lungo Dry Creek Road 2,9 miglia ad un incrocio a ” T ” dove si gira a sinistra, poi un altro 1.7 miglia ad un’altra ” T ” dove si gira a destra, poi 0,1 miglia ad un parcheggio sulla destra). Se finisci all’ingresso di Enchantment Resort, girati e torna indietro di 0,3 miglia fino al parcheggio. Dal parcheggio, inserire Boynton Canyon Trail. Andare 250 metri, poi prendere il bivio a sinistra per rimanere su Boynton Canyon Trail. Vai altri 400 metri al cartello Vista Trail. Prendere il bivio a destra e seguire il sentiero Vista su per la collina. Segui i cairns (red rock trail markers in wire barrels) lungo questo sentiero, e presto arrivi a un poggio alto 30 piedi. L’energia è più forte intorno a questa collinetta.

Bell Rock Vortex
Bell Rock si trova sulla Hwy 179, appena a nord del villaggio di Oak Creek (5 miglia a sud della giunzione di Hwy 89A e 179). La sua forma distinta lo rende facile da individuare e il parcheggio e i sentieri sono chiaramente visibili. Noterai che l’energia è forte non appena esci dalla tua auto. Non devi fare alcuna arrampicata per sentire l’energia in questo vortice.